Accedi    |    Registrati
Affetto
mafalda (mercoledì 31 agosto 2011) Categoria: Affetto
Domani 1° Settemre
C'è chi va in ferie e chi rientra al lavoro .Buon lavoro Nik , intanto cominciamo con le riunioni , così tanto per riportarti pian piano ai ritmi delle lezioni vere e proprie , ed intanto siamo a giovedi , altri 2 giorni e poi Domenica . CORAGGIO , fra 3 mesi è Natale e ancora vacanze ................
Segnala abuso


d3857938f6a6798d97f4a092df4d803c
Francesco (giovedì 1 settembre 2011)
Mafalda!!! Pensi già a Natale? Goditi almeno questo prossimo Autunno, augurandoci che sia mite.
Ed a proposito del post di prima riguardo ai nomi, senti questa:

PRESENTAZIONI
Un uomo incontra un altro signore e si presenta:
- Piacere, Luigi.
E l'altro signore gli risponde:
- Ridillo.
Il signor Luigi, non capendo, si ripresenta:
- Il mio nome è Luigi.
E l'altro ancora:
- Ridillo.
Dopo un altro paio di volte in cui i due continuano ad andare avanti in questo modo, il signor Luigi chiede spiegazioni:
- Mi scusi: ma perché continua a dirmi di ripetere il mio nome e non mi dice il suo?
E l`altro:
- E perché, è colpa mia se i miei genitori hanno deciso di chiamarmi Ridillo?!!

Buonanotte Mafalda!
Nik (giovedì 1 settembre 2011)
Grazie per gli auguri, cara amica. Far ritorno a scuola, mi auguro, giovera' e mi aiutera' a distrarmi da altre amarezze riscontrate in quest'ultimo periodo. Grazie per aver pensato a me in occasione della mia presa di servizio avvenuta proprio stamattina. Un fraterno abbraccio.
mafalda (giovedì 1 settembre 2011)
Caro NIK ,sai mia figlia mi prende in giro perchè a volte ho percezioni che spesso , molto spesso si rivelano veritiere ma leggendo le tue garbate parole ,non credo ci vogliano poteri paranormali per trovare tra le righe un po' di malinconia .Ti dirò di più :da che ci
" conosciamo " (per me) questo è stato il commento più triste che tu abbia mai postato . Sapere che desideri il rientro a scuola come rimedio alla tua tristezza mi fa pensare a quanto queste vacanze abbiano deluso le tue aspettative . Non lasciarti abbattere da questo , investi sul tuo futuro prenotando già domani i biglietti per la stagione dei concerti o del teatro di prosa , iscriviti a qualche circolo ricreativo della tua citta ,strafogati di impegni ,naturalmente compatibili con il tempo da dedicare a Fabri , ma non permettere al tuo cervello di annoiarsi nè di credere che nulla cambierà nella tua vita solo perchè non è successo adesso quello che tu avevi sperato .Perdona gli strafalcioni , perche'non rileggo questo post , altrimenti mi lascerò prendere dal desiderio di cancellare ciò che ho scritto . Stammi bene mio caro amico , e perdonami se mi sono lasciata sfuggire l'occasione per tacere .....



dora (venerdì 2 settembre 2011)
E' vero, Nik! E' da un po' di tempo che sei "triste". Ed è da un po' che non ci parli più della tua situazione affettiva.
Sai ho sempre pensato che le parole de: "la lontananza" di Modugno fossero particolarmente veritiere " spegne i fuochi piccoli e accende i grandi".
Stare lontani aiuta a non rendere un amore banale o scontato. Ti dà una carica emotiva che ti trascina di colpo ai tuoi 20 anni! E' in fondo l'avere solo il meglio da un rapporto, senza le incombenze più noiose. Pensaci, e forse troverai un pizzico di consolazione. Con sincero affetto. Dora.
Nik (venerdì 2 settembre 2011)
Care amiche,
sono rincasato da pochi minuti e, leggendo i vostri post, ho sorriso pensando a come e quanto siete brave nel conoscermi ! Poche righe, le mie, ma al di la' di esse, ci sono effettivamente, delle amarezze che non pensavo potessero verificarsi cosi' presto. Probabilmente la colpa( meglio dire la situazione)non è dipesa da nessuno ma solo dalle circostanze improvvise e, addirittura paradossali. Va be', mi son detto, sono ormai "vaccinato" e la forza d'animo non mi manca nè accetto senza combattere. Corro a preparare un po' di cena. Grazie del vostro affetto. Ne parleremo un'altra volta. A presto.
Nik (venerdì 2 settembre 2011)
Assunta, allora, sei partita???
Assunta (sabato 3 settembre 2011)
0:37 del 03-09-2011
No! mio caro Nik, sono partita soltanto di cervello. Ti avevo anch'io scritto per ben augurarti il rientro a scuola, ma evidentemente ti è sfuggito. Mi dispiace del tuo momento un po' diciamo amaro, posso soltanto dirti: ben venuto nel club. Se la storia ti interessa, non devi lasciare cadere la cosa, ma devi fare di tutto affinchè trovi la maniera consona per te e per lei.
Sere fa, dicevo a Mafalda al telefono che per me la felicità non esiste o perlomeno, non è di questo mondo o è soggettiva, non saprei. io sono allegra, ironica, sotto certi aspetti solare, ed è questo mio carattere un po' sfaccettato che mi aiuta nei momenti no! Che ti assicuro sono parecchi. Tu non ti abbattere, lotta e resisti ma non perderti d'animo.
Per quanto riguarda le mie vacanze che dirti! vedere il viso di mia madre che mi fulmina con
lo sguardo e mio marito che senza di me sembra gli manchi l'ossigeno, mi passa la poesia di
un bel viaggetto, mi fanno sentire in colpa.
Auguri ancora per il nuovo anno scolastico, e su il morale, sorriso sempre, perchè oltre a distendere le rughe fa bene al morale.
Buonanotte caro amico
Nik (sabato 3 settembre 2011)
Si Assunta, non ho letto il tuo post ma solo quello di Mafalda; scusami. Come accennavo ier sera, non mi sono collegato con voi per qualche giorno come per qualche giorno mi è mancato Fabri. La vicenda non è per niente di facile soluzione; d'altra parte, me ne ero convinto nel corso di questi mesi estivi che avrebbero dovuto essere una specie "collaudo" alle distanze e ai nostri rispettivi affetti. Non so. Si vedra' ma, non sono piu' disposto, per nessuna ragione, ad accettare alcun altra sofferenza; quella precedente mi ha gia' "fortificato" abbastanza e, cosi' come Mitridate, che pian piano assumeva delle piccole dosi di veleno per paura di essere avvelenato, cosi io, lentamente, in questi mesi, mi sono convinto, pragmaticamente, delle reali difficolta' di una storia bella sì ma di ardua e difficile conduzione. Non vorrei apparire cinico ma l'eta' e l'esperienza di vita vissuta devono pur condurre verso un possibile allontanamento di patimenti e sofferenze. Comunque, tempo al tempo. Con affetto.
Assunta (domenica 4 settembre 2011)
1:20 del 04-09-2011
Mio caro Nik, hai ragione, la tua non è storia di facile soluzione, però nella vita non si può continuare a soffrire e vivere nello stress delle sofferenze, una soluzione al problema bisogna trovarla. Non sai quanto vorrei poterti aiutare, ma non è facile e poi sono situazioni tanto intime e delicate, che si finirebbe magari per sbagliare nei consigli.
Sappi che il nostro tempo non è più tempo e la vita corre impazzita, fai un ragionamento con
te stesso e se questa vicenda non ti porta a capo di nulla, fai uno sforzo amico mio e guarda
altrove, detto così può sembrare brutto, ma se il proverbio è giusto, si chiude una porta, ma
di contro si apre un portone, deve pur esserci un po' di serenità da qualche parte anche per te, l'importante non lasciarti andare sfiduciato, se la precedente ti ha
fortificato e questa è senza seguito, sono certa che ne uscirai con molta forza in più.
Che dire? Prova ancora una volta a voltare pagina.
Buona domenica Nik un abbraccio affettuosamente
Fiorella (domenica 4 settembre 2011)
Ciao Nik nell'augurarti buon lavoro e soprattutto buon rientro finite le ferie o le vacanze estive il primo impatto è un po come il jat lag..... Ma poi tutto ricomincia e trovate quelle che io chiamo abitudini rassicuranti, quei piccoli gesti quotidiani che ogni giorno compiamo tutto ritorna a posto e ricominciare a lavorare non pesa più anzi è parte di noi e da quello che capisco per te è ancora più importante perchè l'impegno quotidiano e le responsabilità ti aiutano a comprendere meglio quello che vivi e che ti gira intorno......Perdonami ti scrivo soltanto per augurarti che tutto si risolva per il meglio.....Io consigli non posso dartene sono l'ultima che puo parlare quando si tratta di sentimenti così forti e importanti.....Quando si tratta di amore così grande sono stata soprannominata da amici/amiche "Lady disaster" .....
Quindi ti porgo soltanto i miei auguri nella più sincera amicizia, auguri di cuore Nik che qualche angelo dal cielo illumini la strada dei vostri cuori per farvi incontrare come più vi è possibile nel rispetto delle vostre reciproche responsabilità.............................
Buona domenica Nik..........................
Nik (domenica 4 settembre 2011)
Avverto, "sento" la vostra vicinanza, cara amiche e, di questo , ve ne ringrazio. Grazie per la disponibilita' e soprattutto dell'ascolto. Grazie ancora e buona domenica a tutti.
Anonimo (domenica 4 settembre 2011)
Carissimo Nik, leggendoti, ritorno con la mia memoria a circa 30 anni fa. Mi ricordo che mi son dovuto fornire di pantaloni che avevano la circonferenza 2 punti in più dell'attuale a causa del nervoso che mi aveva fatto gonfiare lo stomaco. Quando ho capito che dovevo lasciare che le cose si dovevano verificare da sole senza nessuna mia forzatura, allora sono andate migliorando,con il tempo si è aggiustato tutto. Naturalmente come dice Assunta la felicità non esiste ma posso dire di essere uscito almeno in parte da quella situazione balorda. Nik, secondo me il tempo è l'unica medicina possibile. Auguri.
Beppe Anonimo (Anonimo) (domenica 4 settembre 2011)
Il commento di cui sopra carissimo Nik ritorno a 30 anni fa, è mio di Beppe, non so perchè è uscito anonimo. Ciao
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0